Adesso l’attesa è finita. Domani e domenica, presso lo showroom di Autoeuropa in via Vespucci a Latina, verrà presentata la Nuova Fabia, ultima arrivata in casa Skoda.
A vent’anni dal debutto, la nuova generazione si presenta al pubblico cambiata per quanto riguarda gli interni e anche dal punto di vista estetico.
Il design si ispira a quello della sorella Octavia. Il sistema multimediale, in particolare, è fornito delle connessioni per gli smartphone Apple e Android, con schermo touch da 8 o 9,3 pollici.
La nuova Fabia cresce anche nelle dimensioni: la lunghezza tocca i 411 cm ma è rilevante anche il cambio del passo che arriva a 256 cm. Le migliori condizioni di abitabilità interna sono a tutto vantaggio della comodità dei passeggeri che adesso possono sedere con agio, anche nella posizione centrale del divano. Aumentata anche la capienza del bagagliaio che ora raggiunge i 380 litri.
Una grande attenzione è stata posta anche alla distribuzione dei vani portaoggetti all’interno dell’abitacolo, mentre rimane la tasca per l’ombrello nelle portiere anteriori, accortezza ormai classica del marchio Skoda.
Per quanto riguarda i motori la Nuova Skoda Fabia presenta un 3 cilindri 1.0 aspirato da 65 CV e una versione da 80 CV. Sono disponibili anche le versioni più potenti, ovvero i turbo 1.0 d 95 CV o 110 CV. La trasmissione è manuale su tutti i modelli ma si può eventualmente scegliere anche il cambio automatico sulla versione turbo 1.0 da 110 CV.
Per i due allestimenti disponibili Ambition e Style, la dotazione di serie comprende anche 6 airbag, fari full led e i sistemi di sicurezza e guida assistita quali la frenata automatica d’emergenza, il mantenimento di corsia e i sensori posteriori per il parcheggio. Alla Style, con un sovrapprezzo, si possono aggiungere alcuni optional come il climatizzatore bizona, l’accesso senza chiave e i cerchi in lega maggiorati da 16 pollici.
Vieni a scoprire la Nuova Skoda Fabia presso il nostro showroom di Latina, domani e domenica 21 novembre.
Seguici su Facebook!