Volkswagen esordisce col botto in questo 2022. Dalle catene di montaggio della casa automobilistica tedesca nasce la nuova Taigo.
Volkswagen non fa che arricchire la sua già nutrita schiera di macchine della serie “T”, andando ad aggiungersi a T-Cross e T-Roc, Tiguan e Touareg.
Con una caratterizzazione più sportiva, Taigo va a posizionarsi tra il T-Roc e il Tiguan.
Prodotto negli stabilimenti di Pamplona in Spagna, con la “cugina” T-Cross condivide la piattaforma tecnica su cui viene prodotta, la MQB Ao già utilizzata per la Polo, mentre rispetto alla T-Roc è più lunga con i suoi 4,27 metri. Fra le tre è comunque la vettura più stretta (1,76 m) e più bassa (1,52 m).
Particolare del design esterno è il tetto spiovente, tratto distintivo del suo essere coupé. Le linee si presentano più slanciate e levigate.
Taigo si presenta sul mercato con 4 allestimenti diversi. La dotazione di base comprende fari a led, cruscotto digitale e schermo da 6,5’’ del sistema di infotainment. Nella versione Life possiamo trovare il bracciolo con porte USB collocato nel vano anteriore, volante in pelle multifunzionale, specchietti retrovisori elettrici e cerchi da 16’’. Non è previsto il lancio dell’allestimento Style in Italia, mentre la R-line è la versione più sportiva che presenta dettagli specifici su paraurti e fascione. È prevista la possibilità di dare un tocco di nero alla carrozzeria con dettagli specifici in perfetto “Black style”.
La Volkswagen Taigo è stata concepita unicamente con motorizzazioni a benzina:
Naturalmente Taigo presenta a bordo tutta la tecnologia preposta alla guida assistita.
Su richiesta è possibile inserire il pacchetto Iq Drive Travel che comprende il cruise control adattivo (con funzione stop & go e regolatore della velocità di crociera a seconda dei limiti) e il mantenitore di corsia. Sono presenti anche il sistema di rilevamento pedoni con frenata automatica e il lettore di segnali stradali.
Preparati all’appuntamento dei prossimi 19 e 20 febbraio. Vieni a scoprire Volkwswagen Taigo nel “porte aperte” presso le nostre concessionarie.
Non mancare
Seguici sui social!