Skoda Fabia Monte Carlo prende il nome da un prestigioso piazzamento di Skoda in un rally datato 1936. Questo a rimarcare il suo carattere, eminentemente sportivo
La Skoda Fabia è una macchina che ha segnato il successo della casa automobilistica boema. Oltre 4 milioni di modelli venduti nel mondo, a partire dalla fine degli Anni 2000. Una campionessa per sicurezza e versatilità, dal 2011 ha una sorella gemella dall’animo sportivo decisamente pronunciato. Stiamo parlando di Skoda Fabia Monte Carlo, che prende il nome da una famosa gara rallystica del 1936, svoltasi appunto a Monte Carlo, in cui l’allora Skoda Popular si aggiudicò una prestigiosa seconda posizione.
Fabia Monte Carlo è stata progettata per chi ama affrontare la strada strizzando l’occhio alle prestazioni. Tutto in lei richiama ad un animo da regina delle corse, a partire dai paraurti anteriori e posteriori e ai dettagli della carrozzeria rifiniti in nero lucido. La calandra e lo spoiler, sul paraurti frontale, presentano la bordatura di questa tinta come le calotte e gli specchietti laterali, le minigonne e il diffusore del paraurti posteriore.
Il look esterno si presenta decisamente slanciato mentre gli interni sono stati realizzati in nero con dettagli rossi sulla plancia, sulle maniglie e parte della consolle centrale. I sedili sono inevitabilmente da corsa.
Per quel che riguarda l’alimentazione, Skoda Fabia Monte Carlo presenta i motori della generazione EVO, che rispettano la normativa Euro 6-final riducendo così l’impatto sull’ambiente. In particolare sono disponibili i tre cilindri 1.0 TSI DA 95 E 110 Cv con cambio manuale o eventualmente automatico. In alternativa ecco il motore 1.0 MPI da 80 Cv.
Si tocca il massimo delle prestazioni con la propulsione da 150 Cv. Le performance sono da grande; il motore 1.5 TSI (con cambio automatico a sette marce) permette di raggiungere i 100 km/h da zero in 8 secondi! La velocità massima che si raggiunge è di 225 km/h.
Cerchi una macchina dal carattere sportivo e dalle prestazioni importanti? Skoda Fabia Monte Carlo allora potrebbe sorprenderti!
Vieni a scoprirla nelle nostre concessionarie nel pieno rispetto delle normative anti – Covid.
Seguici sui Social!