Polo e Taigo raggiungono le 5 stelle nei famosi test europei. Una conferma per la rinnovata Polo, subito un successo per Taigo.
Sono stati da poco pubblicati i risultati dei crash test europei, meglio noti come Euro NCAP, l’ente per la sicurezza che li organizza da 25 anni. Tali prove hanno riguardato, in particolare, due vetture di casa Volkswagen. Stiamo parlando di Polo, la compatta storica dell’azienda tedesca, e la neonata Taigo, il SUV di medie dimensioni già ordinabile nelle concessionarie. Entrambe promosse a pieni voti!
Volkswagen Polo ha recentemente subito un restyling importante.
L’aggiornamento in esame si è rivelato fondamentale per il successo nei crash test: la vettura ha ottenuto un punteggio di 5 stelle grazie anche al miglioramento degli ADAS (alias Sistemi Avanzati di Assistenza alla Guida) e all’introduzione di un airbag centrale nella parte anteriore dell’abitacolo.
Vediamo i punteggi ottenuti nel dettaglio:
Giunta sul mercato veramente da pochissimo già fa parlare di sé… in positivo! La nuova Taigo è il SUV coupé di medie dimensioni appartenente alla famiglia “T” di Volkswagen, essendo collocabile tra il T-Roc e il Tiguan. Complessivamente ha raggiunto anche lei le cinque stelle e con gli stessi punteggi di Polo. Differisce solo per il voto riguardante la protezione dei pedoni, dove migliora toccando la percentuale del 71%.
Un buon motivo per acquistarla? Sicuramente il comfort che garantisce a bordo. Ma da oggi la Taigo è ufficialmente una garanzia anche in termini di sicurezza.
Vieni a scoprirla nelle nostre concessionarie.
Seguici sui social