La gamma ID. e le altre vetture Volkswagen a listino rientrano nelle fasce che prevedono gli ecoincentivi statali.
Si è da poco aperta la finestra degli incentivi statali e questo agevola il passaggio ad una mobilità più evoluta, più sostenibile, com’è quella elettrica. Volkswagen, dalla sua, può vantare un’offerta di vetture elettrificate e con alimentazione a ridotto impatto ambientale veramente invidiabile: Up!, Polo, T-Cross, Taigo, T-Roc, Golf, Touran, Tiguan, ID.3, ID.4, ID.5. Su tutti il cliente può scegliere anche la formula finanziaria Progetto Valore Volkswagen.
Per la fascia di emissioni 0-20 g/km di CO2 riservata a modelli con prezzo inferiore a 35.000 Euro (IVA e messa su strada escluse), l’ecobonus sarà pari a 3.000 Euro, con la possibilità di arrivare a 5.000 € con la rottamazione di un’auto di classe inferiore a Euro 5.
Per la fascia 21-60 g/km di CO2, riservata ad auto nuove con prezzo inferiore a 45.000 Euro (IVA e messa su strada escluse), l’ecobonus ammonterà a 2.000 Euro senza rottamazione e 4.000 Euro con rottamazione. Rientrano in questa fascia le ibride plug-in Golf e-hybrid e Gte, oltre alla Nuova Tiguan e-hybrid in tutti gli allestimenti.
Per la fascia 61-135 g/km di CO2, che interessa i modelli con prezzo inferiore a 35.000 Euro (IVA e messa su strada escluse), l’ecobonus sarà di 2.000 Euro e fruibile solo in caso di rottamazione. In questa eventualità l’offerta Volkswagen è molto ampia per modelli e alimentazioni, includendo infatti motori a benzina EVO e TSI, benzina ibridi a 48 V eTSI, Diesel TDI e a gas metano TGI.
Avete pensato a quale Volkswagen scegliere?
Vi aspettiamo in concessionaria